26 gennaio 2008

RINCOGLIONIMENTO CONTROLLATO

Molto spesso mi fermo a guardare la tv,anche se non ho canali di preferenza e mi fermo a seguire un pò tutto,spesso mi accorgo come da un canale a un altro si riesca a cambiare il punto di vista delle notizie;in realtà non vengono cambiate ma stravolte e fatte vedere al contrario in maniera tale che raccontino tutta una verità strumentalizzata,e sempre più mi rendo conto di quanto tutto questo influisca sulla società che ci circonda.
Per ora in italia si vive un momento molto triste ma forse con questa parola non riesco ad descrivere ciò che provo (e non penso di essere il solo).
Prendiamo una situazione a caso:i Tg hanno fatto tutti vedere un applauso del Parlamento,con tanto di conferenza stampa,dei vari esponenti politici che parlano di solidarità a Mastella... Ora,io dico,in quanti di voi avrebbero applaudito Mastella per aver portato un caso personale in Parlamento,chiedendo la fiducia agli alleati del suo partito su cose in cui è indagato lui?
Se una persona è indagata bisogna fare chiarezza sui fatti come ha detto Di Pietro,ma non si può far cadere il governo! Tutto questo mi fa pensare al modo in cui vengono filtrate le notizie e al rischio di perdere l'obiettività nelle cose; piano piano ci fanno abituare alle "loro" verità, chi parla di famiglia è divorziato,parlano di leggi antidroga e il Parlamento,sia regionale che nazionale,è pieno di tossicodipendenti,parlano di correttezza,fanno le leggi mentre loro stessi sono indagati .
Mi rendo sempre più conto che giocano con le persone e manipolano il nostro modo di pensare senza che ce ne rendiamo conto... Se vi guardate attorno siamo in una società fatta di superficialità,questo è ciò che ci trasmettono,superficialità! Ma fino a quando riusciremo ancora a stupirci, indignarci davanti a queste vergogne saremo NOI A PENSARE!.......nella speranza che l'informazione torni libera senza ordini di partito,
un saluto a tutti

Nessun commento: