30 gennaio 2008

E ora cosa faremo?

Accogliamo e pubblichiamo con enorme piacere lo sfogo di Daniel(che serva da stimolo per tutti voi a scriverci).Buona lettura...

Ormai è solo questione di tempo e si andrà a votare,ma il problema è a chi daremo il voto?Con tutta probabilità si andrà a votare con la stessa legge elettorale (definita legge porcata dallo stesso disgustoso personaggio che l’ha ideata:l’ex ministro delle riforme Roberto Calderoli) in cui vi sono le liste bloccate e i partiti decidono chi mandare in parlamento;in pratica noi elettori non contiamo nulla in quanto non possiamo scegliere direttamente il nostro rappresentante e quindi ci ritroveremo con tutta probabiltà i soliti indagati e condannati a decidere per noi.In più Casini ha già promesso a Cuffaro un posto al Senato come compenso per aver fatto crescere l’udc in sicilia al 18%,possiamo intuire come.Probabilmente riavremo Mastella come ministro di qualcosa.Riavremo i soliti litigi della cosiddetta coalizione delle libertà e il solito conflitto di interessi che si porta dietro il probabile futuro Premier Silvio Berlusconi nonchè pluriprocessato presidente mediaset,presidente del gruppo mondadori,presidente del milan e socio in affari con il condannato in terzo grado per mafia,Marcello dell’Utri ( vedi video con Marco Travaglio)
In pratica tutto cambierà per tornare come prima e forse peggio di prima.Onestamente io non me la sento di continuare ad andare alle urne chiudere gli occhi e tapparmi il naso per poi mettere una crocetta nel posto meno squallido.E’ anche vero che il voto è un nostro diritto e dovere ed è proprio per questo mio diritto e dovere che io non andrò a votare per questi personaggi che non mi rappresentano.Aspetto il vostro pensiero a riguardo.Saluti da Daniel!

4 commenti:

Giuseppe Scaletta ha detto...

Caro Daniel, come mi hai ragione :-)
Ogni volta che sono con la matitina in mano mi sale il magone... quale sarà il meno schifoso di tutti?
Questa volta sembra ancora più ardua, dato che conosciamo (purtroppo) fin troppo bene l'alternativa berlusconiana.
Cosa fare? Non andare alle urne? No, penso che una bella scheda nulla piena di insulti sia ancora meglio.
Se Grillo proporrà una bella frase ad effetto per invalidare la mia scheda, lo farò volentieri...
O vogliamo pensarci noi?
Cosa ci scriviamo?? :-D

Anonimo ha detto...

per:noi a.k.a. manah
non so se sprecare una scheda sia la cosa più giusta da fare visto che siamo sempre noi a pagarle.
quindi per me la cosa migliore da fare è andare davanti i collegi e invitare la gente a riflettere che forse sarebbe il caso di non votare.
lo so che può sembrare estremo ma se ci pensate bene anche la nostra situazione è estrema.
io intanto lancio l'idea e aspetto di sapere cosa ne pensate.

Giuseppe Scaletta ha detto...

Perché, le schede superstiti le riciclano? Ormai sono stampate e le abbiamo pagate... che siano almeno veicolo di un messaggio ben chiaro!

Anonimo ha detto...

lo so che non si possono riutilizzare ma avrei preferito una protesta un pò più forte,comunque la tua è ovviamente una proposta che mi va benissimo.